SENZA DOMENICA NON POSSIAMO VIVERE
Così nel quarto secolo dopo Cristo risposero i martiri dell’Abitinia all’imperatore Diocleziano che voleva impedirgli di essere cristiani. Anche noi non possiamo vivere senza la domenica che è il Giorno del Signore, il giorno della Resurrezione, il giorno della vittoria della luce sulle tenebre, il giorno del trionfo di Cristo sul male e sulla morte. Da sempre la Chiesa trova modi per valorizzare il giorno più importante per i cristiani. Di questi tempi ci si accorge che i cristiani stanno perdendo la fede perché stanno perdendo la domenica, come punto di riferimento alla S. Messa e al ritrovo nella Comunità Cristiana.
Di questo argomento parleremo nella Settimana dell’Educazione e in particolare nell’incontro della Comunità Educante il 26 gennaio a cui tutti gli educatori sono invitati.
Abbiamo attivato un sondaggio per chiedere ai ragazzi e ai genitori come loro vivono la domenica. I risultati di questo sondaggio saranno discussi nell’incontro del 26 gennaio. Il sondaggio anderebbe compilato entro e non oltre lunedì 20 gennaio.